margherita

Esperta di turismo enogastronomico e marketing territoriale, titolare di Itinerando servizi che offre consulenza nel settore del turismo rurale ed enogastronomico attraverso la progettazione di itinerari integrati e percorsi didattici.

Socia fondatrice di AgriGiochiAmo che si occupa di didattica e comunicazione rurale attraverso il gioco, collaborando con enti pubblici e privati per la divulgazione delle tematiche agricole, ambientali e di educazione alimentare. Consulente presso aziende agricole e agrituristiche per la progettazione e l’avvio di fattorie didattiche. Impegnata nell’attività di formazione sui temi della didattica in fattoria, diversificazione e promozione promossa da enti pubblici e privati (Alsia Basilicata, Regione Campania, Coldiretti Piemonte, Regione Veneto, Università Ca’ Foscari, Università La Sapienza, Università Federico II).

Organizzatrice di “AGRIeTOUR Bimbi: fattorie didattiche per la scuola e la famiglia”, nell’ambito del Salone Nazionale dell’Agriturismo. Tra le pubblicazioni recenti: Le braccia, la mente e il cuore: uomini e donne che hanno coltivato un sogno, Adv Sinopia 2012 ; I Buoni Frutti. Viaggio nell’Italia della nuova agricoltura civica, etica e responsabile, AGRA Editrice 2012; Fattoria didattica come organizzarla, come promuoverla, AGRA Editrice 2009. Rappresentate per AiCARE in Campania.